Al momento stai visualizzando A Riola si balla con Dargen D’Amico: torna Spesaggi

A Riola si balla con Dargen D’Amico: torna Spesaggi

L’11 luglio il concerto della popstar aprirà l’edizione 2024 del festival. I biglietti già in vendita su spaesaggi.it.

È ufficiale: anche quest’estate gli spaesamenti di una delle kermesse musicali più varie e sorprendenti d’Italia tornano tra i paesaggi dell’Appennino bolognese. Spaesaggi festival ha annunciato in anteprima l’evento di apertura della sua seconda edizione: il concerto di Dargen D’Amico, giovedì 11 luglio alle 21:00 nell’area Spintona di Riola Ponte, frazione di Grizzana Morandi. È possibile acquistare sin da ora i biglietti in prevendita seguendo il link sul sito spaesaggi.it: qui verrà pubblicato a breve il programma completo che, come nel 2023, si muoverà libero dalle frontiere tra i luoghi geografici e i generi musicali. Un eclettismo che richiama lo stile visionario della vicina Rocchetta Mattei, scenario di molti degli appuntamenti.

Tocca quindi a uno degli alfieri dello hip-pop italico aprire le danze di Spaesaggi. “Dove si balla” è proprio il titolo di uno dei tormentoni di Dargen D’Amico, all’anagrafe Jacopo D’Amico. Il cantante, autore e produttore ha mosso i primi passi fine degli anni ’90 nella scena milanese col nome di Corvo D’argento e il gruppo Le Sacre Scuole. Dopo dieci album da solista e numerose collaborazioni (Marracash, Beatrice Quinta, Guè ed Enrico Ruggeri tra le altre), Dargen ha pubblicato quest’anno “Ciao America”: la valigia di 13 pezzi con cui viaggerà tutta l’estate in versione live, dalle grandi arene fino alla valle del Reno.

Il primo concerto di Spaesaggi sarà l’occasione per divertirsi ma anche per scoprire le sfaccettature di una popstar atipica, capace di mixare ritmi da italo disco e contenuti tutt’altro che leggerissimi. Come nel singolo “Onda alta”, con cui Dargen D’Amico invitò il pubblico a Sanremo a mettersi nei panni di chi affronta il mare su barche in cui ci sono più persone che salvagenti. Ti aspettiamo su spaesaggi.it per acquistare il biglietto della serata dell’11 luglio e scoprire tutti gli altri appuntamenti di Spaesaggi festival.